L'Hublot Big Bang UNICO Magic Sapphire di riferimento orologi replica

 L'Hublot Big Bang UNICO Magic Sapphire di riferimento 411.JX.1170.RX è uno dei pochi orologi in vetro zaffiro prodotti da Hublot - e oggi è il mio preferito. Diversi anni fa, il primo orologio con cassa in vetro zaffiro che conoscevo era stato pubblicato dall'orologiaio di fascia alta Richard Mille ad un prezzo di oltre $ 1.000.000. Ricordo di averlo visto per la prima volta in una vetrina, incapace di toccarlo ma interessante da guardare. No, questo materiale di certo non sembrava plastica. Ora, alcuni anni dopo, il prezzo di una cassa in vetro zaffiro per un orologio ha apparentemente raggiunto le sole cinque cifre. No, non è esattamente un prezzo d'occasione, ma ti fa capire che la domanda (anche nel gioco del lusso che è l'industria orologiera) farà abbassare i prezzi. La stessa cosa è successa agli orologi replica orologi in ceramica, con ceramica e vetro zaffiro celebrati per la loro resistenza ai graffi. Ora, a distanza di qualche anno dall'osservazione di questo straordinario Richard Mille come qualcosa con cui non avrei mai avuto la possibilità di passare molto tempo, indosso un Hublot con zaffiro e devo ammettere che è stata un'esperienza davvero positiva.

Secondo me, i prezzi degli orologi con cassa in vetro zaffiro continueranno a scendere, anche se la maggior parte delle "cose ​​buone" continueranno ad essere sempre più care. Parliamo di cosa sono questi orologi e perché potresti essere interessato. Credo che sia stato alla fine degli anni '80 o all'inizio degli anni '80, quando il vetro zaffiro sintetico iniziò a essere presentato come materiale di cristallo negli orologi da polso. La plastica e gli occhiali erano precedentemente utilizzati come copertura protettiva sui quadranti dell'orologio, il cui principale punto debole era il graffio o la facile frantumazione. Il vetro zaffiro era apprezzato per la sua forza simile a quella del diamante e il suo alto vicker (resistenza ai graffi). Per me è impossibile pensare di tornare a un'epoca in cui la maggior parte dei cristalli per orologi era meno resistente. Ovviamente oggi è possibile avere molti orologi con vetro minerale o cristalli acrilici tradizionali - ma niente secondo me si avvicina al vetro zaffiro.

Realizzare un pezzo rotondo di vetro zaffiro lavorato è qualcosa di molto diverso dal fare qualcosa di complicato come le parti che compongono una cassa. Questo è il motivo principale per cui le custodie in vetro zaffiro sono così costose. Non è che il materiale di base sia costoso, ma piuttosto quello che serve per ottenere una vera custodia. Uno dei maggiori problemi è il tasso di errore nel processo di produzione. Ciò significa che alcune parti si rompono semplicemente (irrimediabilmente) mentre vengono tagliate in una forma. Ho sentito da persone che producono vetro zaffiro che qualcosa come il 30% delle parti si è rotto durante il processo di produzione. Ma se le parti sopravvivono replica rolex al processo di produzione, sono generalmente prive di problemi futuri. Ciò che complica anche la lavorazione del vetro zaffiro è che, essendo così difficile, consuma rapidamente gli strumenti da taglio. Ciò significa che oltre a impiegare molto tempo per elaborare il vetro zaffiro (rispetto al metallo che è), c'è molto più costo quando si tratta di fornire abbastanza teste di taglio per portare a termine il lavoro.

Le forme rotonde o circolari sono le più facili da lavorare perché possono essere realizzate con le frese al tornio. Ciò significa che qualcosa come la lunetta in zaffiro UNICO Hublot Big Bang è più facile da lavorare rispetto alla parte superiore e inferiore della cassa. Nel complesso, il Big Bang UNICO Magic Sapphire è una cassa in vetro zaffiro moderatamente complessa, il cui prezzo sembra effettivamente equo rispetto alla concorrenza. Ciò che è importante, tuttavia, è come appare e si sente. Come ho detto, questo non è affatto simile alla plastica.

Post popolari in questo blog

Una delle maggiori minacce per l'industria orologiera replica rolex

Il Cartier Crash è un orologio strano Rolex Replica