Quel bicolore. Fa così caldo adesso. Ma come potrebbe non esserlo? Dicono che ci vogliono circa due decenni per un ciclo di stile per completare la sua rivoluzione, e dato che le cose tendono ad accadere un po 'più lentamente in Svizzera, sembrerebbe che l'industria orologiera sia in perfetto orario per godersi uno stile rinascimentale a metà degli Hublot replica anni ottanta quando arriva a tutte le cose bicolore o bicolore (colloquialmente chiamato "bico" dai bei ragazzi). Tudor sembra essere in testa alla curva di tendenza con non uno, non due, ma tre orologi bicolore caricati a vuoto introdotti negli ultimi 18 mesi circa: il subacqueo Black Bay S & G (in particolare con il quadrante champagne) del 2018, il Nero Bay Cronografo S & G presentato a Baselworld a marzo (leggi le impressioni di Bilal proprio qui), e il nuovo Black Bay S & G 36 o 41mm sul cinturino a cinque fili bicolore, presentato anche quest'anno, anche se non è stato fino a poco tempo fa la fiera Couture di Las Vegas, dove abbiamo avuto la possibilità di andare a fare pratica.

Tradizionalmente parlando, un orologio bicolore sarebbe stato reso in una combinazione di acciaio e metallo prezioso - oro massiccio rosa o giallo, l'aggiunta del quale avrebbe invariabilmente guidato il prezzo ben al di là di quello che un cliente tradizionale Tudor potrebbe aspettarsi di pagare. Come riferimento, un Omega Seamaster Aqua Terra da 41 mm comparabile a due toni con cinturino in caucciù parte da circa $ 8.000, mentre un Datejust bicolore della sorella di Tudor, Rolex, parte da $ 12.700 (assicuratevi di leggere la recensione completa di Ariel di questo orologio qui). Tuttavia, il 41mm Tudor Black Bay S & G arriva a una frazione del suddetto a $ 4,150. Per offrire i toni caldi e cremosi dell'oro genuino senza il considerevole supplemento, Tudor ricopre la lunetta e la corona in acciaio e i nuclei di collegamento centrale dei bracciali con abbastanza oro che consente loro di essere rifiniti in modo naturale per tutta la vita dell'orologio - risultati che non si potrebbero mai ottenere con i metodi di placcatura in oro sottile, o peggio - un rivestimento in PVD color oro, anche Rolex replica comune tra gli orologi molto più economici.

Il risultato finale è una lucentezza duratura che solo un vero metallo prezioso può fornire, senza il notevole acconto. Ciò che rende davvero speciale l'S & G sono i toni unici dell'oro stesso, che trasmettono un torbido calore tardo-estivo che non è eccessivamente lucido o prezioso - tutti elementi che sono strumentali all'identità e al posizionamento del marchio Tudor. Se non sei ancora stato preso dalla tendenza bicolore, o non hai mai scaldato l'atmosfera di South Beach canalizzata da Datejust in oro massiccio di tuo padre, il volto satinato di Black Bay S & G porta un approccio molto più casual e giovanile al metallo prezioso, e uno che merita assolutamente una seconda occhiata.

Post popolari in questo blog

Una delle maggiori minacce per l'industria orologiera replica rolex

L'Hublot Big Bang UNICO Magic Sapphire di riferimento orologi replica

Primo orologio da golf meccanico al mondo con Breitling replica